
We don’t need no thought control (Pink Floyd, 1979)
23/08/2022
E se parlassimo delle morte?
29/08/2022Il Comitato Nazionale Psicologi interpella la politica
In occasione del delicato passaggio che a breve vedrà impegnato il nostro Paese nelle elezioni politiche, il Comitato Nazionale Psicologi ha prodotto un documento in cui chiede impegno alle forze politiche, a tutte le forze politiche.
Il documento, che interpella profondamente la politica e la nostra società, verrà inviato a tutti i candidati, senza distinzione secondo appartenenza di partito.
In primo luogo e fondamentalmente è chiesto alle forze che si propongono di governare il Paese, l’impegno di istituire un rinnovato spazio pubblico dove le forze spirituali del nostro tempo, e la Psicologia certamente, possano dar vita al dibattito su importanti questioni di fondo che attendono nuova attenzione e nuovo pensiero.

La Psicologia con questo atto è portata e compie lo sforzo, dalla sua particolare posizione, per interagire con le forze sociali-politiche che si candidano a determinare le sorti del nostro futuro e compie un ulteriore atto volto a penetrare il reale e poter dare così il suo specifico contributo.
Qui puoi scaricare il documento.
Comitato nazionale psicologi per l'etica, la deontologia e le scienze umane.